Bambina di 7 anni muore nella piscina gonfiabile nel giardino di casa

Bambina di 7 anni muore nella piscina gonfiabile nel giardino di casa

Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio mentre si trovava in una piscina gonfiabile nella sua abitazione, in Umbria: è possibile che abbia avuto un malore. E una tragedia simile è stata invece sfiorata nel Palermitano. A Castiglione del Lago (Perugia), nella frazione di Panicarola, a dare l'allarme sono stati i genitori della piccola. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimarla.

Morta a 4 anni per un'otite nel 2018, pediatra condannata per omicidio colposo. Il padre della piccola: «Ma nessuno me la restituirà»

Vieste, morta in mare una bambina di 12 anni: trascinata dalla corrente mentre faceva il bagno con i cuginetti

 

Bambina di 7 anni muore nella piscina gonfiabile


Nella piscina c'erano meno di 40 centimetri di acqua. In base alle prime ipotesi - riferiscono fonti sanitarie - la bimba potrebbe essersi sentita male, ma è presto per dire con certezza quali siano state le cause della morte.

Un altro bimbo ha rischiato di annegare in piscina a Monreale

 

Un bimbo di due anni e mezzo ha invece rischiato di annegare ieri nella piscina di una casa privata nella contrada Vicinale Renda, a Monreale.

Stava giocando quando, per cause in corso di accertamento, è stato trovato riverso nell'acqua. Il piccolo non respirava più. Mentre i familiari chiamavano i soccorsi al 118, un'infermiera che era in casa gli ha praticato il massaggio cardiaco ed è riuscita a rianimarlo. Il cuore del bambino ha ripreso a battere. Nel frattempo, nei pressi dell'abitazione privata si è avvicinato un elicottero del soccorso con a bordo i sanitari mentre anche un'ambulanza con il rianimatore è sopraggiunta nella zona. Tuttavia, l'area dove si trova la villetta con piscina è impervia e non ci sono state le condizioni adatte per l'atterraggio dell'elicottero.

Il bambino è stato così trasferito sull'ambulanza che ha iniziato la sua corsa verso l'ospedale pediatrico Di Cristina. Il bambino è arrivato in codice rosso. La prognosi è ancora riservata, in attesa di accertare eventuali danni cerebrali. Le condizioni del bimbo, affermano comunque i medici che lo hanno preso in cura, vanno via via migliorando.

Solo martedì scorso, sempre in Sicilia, una bambina di 5 anni era annegata nella piscina di una villa a Trabia. La piccola era rimasta impigliata con i capelli nel bocchettone dell'impianto di depurazione e non era riuscita a liberarsi. Quando la nonna si era accorta di quanto era successo era ormai purtroppo troppo tardi. L'anziana ha preso la nipotina e in macchina ha raggiunto l'ospedale di Termini Imerese ma i medici in quel caso non hanno potuto fare altro che accertarne la morte.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Luglio 2021, 21:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA