Orvieto e Bolsena. Incontro tra sindaci per pianificare insieme la promozione turistica

Orvieto e Bolsena. Incontro tra sindaci per pianificare insieme la promozione turistica

di Monica Riccio

Consolidare i rapporti tra le due città e pianificare sin dall’inizio del 2021 un’attività di reciproca promozione turistica. Questi i temi principali dell'incontro che si è tenuto oggi, venerdì 4 dicembre, in comune a Orvieto tra la sindaca della città del Duomo, Roberta Tardani, e il sindaco di Bolsena, Paolo Dottarelli, accompagnato dall’assessore al Turismo, Roberto Basili. 

In cantiere, secondo quanto appreso, ci sarebbero anche iniziative congiunte per valorizzare ulteriormente il legame che unisce le due città nel segno del Miracolo eucaristico del Corpus Domini a partire da un calendario condiviso degli appuntamenti religiosi e di quelli legati alle rievocazioni storiche.

"Per la storia, la cultura e le peculiarità del territorio - spiega una nota del palazzo comunale - Orvieto e Bolsena hanno caratteristiche complementari che possono integrare e completare le rispettive offerte turistiche ampliando l’esperienza di visita da proporre ai viaggiatori italiani e stranieri con l’obiettivo, comune anche agli operatori di settore, di aumentare i flussi e allungare la permanenza media sul territorio."  


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2020, 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA