Amelia, ecco la nuova Giunta targata Pernazza: Scorsoni vice sindaco

Amelia, ecco la nuova Giunta targata Pernazza: Scorsoni vice sindaco

di Francesca Tomassini

AMELIA Fuori i nomi della nuova giunta targata Laura Pernazza. A poco più di una settimana dalle elezioni che, con 3524 voti contro i 2216 degli avversari, l'hanno incoronata sindaca per la seconda volta, la prima cittadina comunica i nomi della squadra che guiderà Palazzo Matteotti nei prossimi cinque anni. 

Ad Avio Proietti Scorsoni, è andata la carica di vicesindaco. Con 720 preferenze, l'ex assessore ai lavori pubblici è stato il candidato che ha raccolto il maggior numero di voti. A lui, le deleghe ai Lavori Pubblici, in continuità con il precedente mandato, Edilizia, Decoro Urbano, Frazioni ,Protezione Civile, Rio Grande e Patrimonio. 

Ad Antonella Sensini, anche qui in continuità con il primo mandato, è andato l'assessorato al Bilancio, Tributi e Servizi Sociali. 

Fra i neo eletti assessori, a Lugia Moscatelli, una degli under trenta della lista, sono andate le deleghe ai Rapporti con le Associazioni, Politiche Giovanili, Commercio e Artigianato, Politiche di Genere. 

A Elide Rossi gli assessorati di Personale, Cultura, Gemellaggi, Pubblica Istruzione- Università, Cooperazione Internazionale, Benessere Animale. 

Ad Aberto Rini, la Viabilità, i Trasporti e Polizia Locale, Ambiente, Urbanistica, Informatica Digitalizzazione. 

Chiudono il cerchio i consiglieri di maggioranza fra cui sono state distribuite alcune deleghe.

A Matteo Chieruzzi Politiche dello Sport, a Monica Monzi le Politiche del Lavoro, a Tommaso Agabiti l'Agricoltura.  


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Ottobre 2021, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA