Viaggi, aumenta il turismo dei single: da qui al 2026 si partirà sempre più da soli

Viaggi, aumenta il turismo dei single: da qui al 2026 si partirà sempre più da soli
I viaggi romantici e di coppia sono in via d'estinzione. D'ora in poi e fino al 2026 è previsto un incremento del turismo per single. E forse proprio in vacanza si potrà trovare l'anima gemella. A dirlo è Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single. 

I viaggi per single sono aumentati del 22% e si prevede che nei successivi otto anni ci sarà una crescita annua del 9%. Il Report single traveller 2018 ha evidenziato anche che i viaggi avventurosi sono nelle preferenze di chi non ha un partner (20%).
“Ogni viaggiatore, che sia single oppure no, ha il proprio stile. C’è chi preferisce un viaggio avventuroso, mentre altri danno la preferenza al relax e altri ancora alla cultura“, spiega a Meteoweb Roberto JSberna, direttore generale di SpeedVacanze.

Al secondo posto la categoria degli istintivi (15%), che prendono decisioni dopo essere rimasti colpiti da foto e video. Al terzo posto la tribù degli edonisti (14%), caratterizzata da viaggiatori che si mettono in viaggio per il puro piacere del viaggio, alla ricerca di nuove occasioni di svago e di divertimento. Sempre meno coloro che partono per un periodo all'insegna del relax. 

“La tendenza che si sta affermando nel 2018 -sottolinea il direttore generale di SpeedVacanze – è tuttavia quella dei viaggi combinati, come ad esempio New York e Riviera Maya oppure Singapore e Bali o anche Vietnam insieme ad altre mete, che stanno spopolando e che permettono la fusione di tribù eterogenee di viaggiatori per  un’esperienza sempre più completa e autentica all’interno della quale le diverse tribù si fondono in un’unica tribù, dando vita a spazi e  momenti di crescita e condivisione”.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Aprile 2018, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA