Viaggi, sette città calde dove andare in autunno

Viaggi, sette città calde dove andare in autunno

di Eleonora Giovinazzo
Per chi non ama il viaggio, ci sono alcune città in cui trovare un po’ di tepore prima dell’inverno. Posti in cui, nel mese di novembre, quasi sicuramente non c’è ancora bisogno di indossare sciarpa e guanti. Ecco alcune mete tra quelle selezionate da Skyscanner per una fuga d’autunno al caldo. 

Scopriamo insieme 7 città da visitare per un autunno al caldo

1 - Lisbona. Nonostante la vicinanza con l’oceano, Lisbona gode di un clima mite, sebbene spesso ventoso. Ma un po’ di brezza (presa nella direzione giusta) vi aiuterà ad esplorare le stradine in salita e le scalinate che portano ai belvedere più affascinanti e nostalgici d’Europa. Condite con un po’ di fado e un bicchiere di Porto, e la magia è fatta.



2 - Santa Cruz de Tenerife. Eccoci nella capitale (beh per essere corretti, una delle due) delle isole più desiderate d’Europa: le bellissime Canarie! A Tenerife l’autunno è un concetto abbastanza sconosciuto, e infatti a Santa Cruz potrete godervi lunghe giornate in spiagge e serate a ballare fino all’alba 365 giorni all’anno.



3 - Marsiglia. E’ una città con mille anime, che incanta e fa innamorare chiunque. Dalle stradine acciottolate e piene di fiori del quartiere del Panier, al grande porto antico, passando per la stupenda basilica di Notre Dame de la Garde (che domina la città dall’alto) fino ai ristorantini tipici dove abitanti e viaggiatori sorseggiano un pastis. Andateci fuori stagione, e non vorrete più lasciarla.



4 - Modica. Patrimonio Unesco tutto italiano, la splendida Modica vi accoglierà con i suoi imponenti monumenti (testimoni della ricchezza del Barocco siciliano) e il suo intricatissimo centro storico dove case, scalinate, chiese e palazzi sembrano appoggiarsi le une sugli altri dando vita ad uno spettacolo architettonico davvero unico.



5 - Dubrovnik. E’ una città con un fascino indiscutibile e un Patrimonio Unesco unico al mondo. Abbarbicata sulla meravigliosa costa della Croazia, è stata per molti secoli un importante crocevia culturale. Oggi le eredità bizantina, veneziana e austro-ungarica spiccano sugli splendidi palazzi porticati, in cima alle torri fortificate e a ogni curva delle viuzze del centro. Un piccolo paradiso. 



6 - Malaga. Insieme a tutte le altre città dell’Andalusia è un posto perfetto per godersi l’autunno al caldo e senza pensieri. Rilassatevi sulla spiaggia, visitate il Museo Picasso, godetevi una birra fresca in una piazza alberata: qualunque sia il vostro passatempo preferito, a Malaga lo troverete.



7 - Istanbul. Non c’è bisogno di descrivere i mille motivi per cui trascorrere una vacanza a Istanbul, in qualsiasi momento dell’anno. Uno dei periodi migliori per visitarla, però, è proprio l’autunno, quando il clima non è troppo caldo, i colori sono più intensi e potrete godervi la sua magica vita quotidiana senza troppi turisti. Perdetevi tra le stradine all’ombra delle moschee e fatevi avvolgere dai profumi dei mercati in una città unica al mondo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2017, 23:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA