In qualità di consumatori in un mondo che gira sempre più veloce, siamo ormai abituati ad acquistare senza pensare e ad accumulare prodotti che molto spesso rimangono inutilizzati all’interno del nostro guardaroba. Per molti di noi una calzatura può sembrare un semplice oggetto da utilizzare e sostituire appena si rovina, per altri invece un paio di scarpe rappresenta esperienze, viaggi e storie da raccontare.
Per invitare il pubblico a non gettare i propri prodotti e a dare loro una nuova vita, Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, lancia la campagna “Repair If You Care”, focalizzata sul concetto di riutilizzo e riparazione come approccio sostenibile. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di sensibilizzare il consumatore finale a non buttare le proprie scarpe, bensì a riutilizzarle e a personalizzarle, sottolineando quanto la riparazione sia una preziosa opportunità per limitare gli sprechi e una scelta consapevole legata alla sostenibilità. Vibram invita dunque ad aumentare la durata della vita di un prodotto per ridurre il proprio impatto ambientale, sottolineando quanto anche il più piccolo contributo di ciascuno di noi possa fare la differenza. Ogni scarpa potrà essere risuolata: da quelle più fashion, alle calzature per il tempo libero o lo sport.
L’iniziativa prenderà il via dal mese di marzo tramite una serie di attività digitali su tutti i canali social (Facebook, Instagram e Twitter) dell’azienda e sul sito di Vibram.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Marzo 2021, 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA