Sicurezza in montagna, arriva la scarpa hi tech per non scivolare

Video
Sicurezza per correre in montagna, anzitutto. E Salomon in questo da sempre è all'avanguardia con prodotti di altissima qualità. Ora arrivano le Salomon Speedcross 5 sono scarpe da trail running per gli allenamenti, con un supporto neutro per l’arco plantare e un design moderno e accattivante. Sono caratterizzate da un peso moderato, pari a 310 grammi per la versione da uomo e 260 grammi per quella da donna.

La tomaia della Speedcross 5 è stata modificata, rispetto alla versione tradizionale, con il sistema di allacciatura SensiFit integrato senza cuciture; sono stati utilizzati materiali più leggeri e flessibili che rendono più dinamica ed aggressiva la scarpa. L'altro cambiamento è stato apportato alla geometria della suola: i tasselli posti nel verso di frenata sono stati avanzati quasi fino al metatarso per assicurare maggior presa in fase di discesa. L'intersuola in Eva garantisce invece un buon compromesso tra ammortizzazione e reattività.

Le Salomon Speedcross 5 sono scarpe da trail running agili e poco pesanti, in grado di offrire prestazioni valide sui tracciati sterrati con forti dislivelli. Quindi, il massimo della sicurezza per evitare cadute o infortuni.

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Giugno 2019, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA