Presepi, concorso per le scuole "Stelle di Natale". Baldassarre (Lega): «Importante celebrare le nostre tradizioni»

Presepi, concorso per le scuole "Stelle di Natale". Baldassarre (Lega): «Importante celebrare le nostre tradizioni»

di Redazione web

Venerdì 9 dicembre al Teatro Ghione di Roma si svolgerà la III edizione di Stelle di Natale, un evento interamente dedicato allo spirito natalizio organizzato da Simona Baldassarre, eurodeputata e Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega: «Proprio in questo periodo colmo di difficoltà, dove la guerra combattuta alle porte dell'Europa semina terrore e morte, celebrare il Natale e le nostre tradizioni, in una serata che riporti al centro la nostra cultura, i nostri valori e le nostre radici, è un importante momento di speranza».  

Luminarie in Centro, Roma accende il Natale con boutique aperte fino alle 21 e brindisi di vino in via del Corso

Stelle di Natale

Anche la III edizione della kermesse ospiterà la premiazione del concorso 'Un Presepe in 7 giorni: tra tradizione e istituzione'. «È importante infondere nelle nuove generazioni la nostra identità di Paese con radici cristiano-giudaiche - continua la parlamentare europea-  Ecco perché il concorso investe gli studenti di scuole medie e superiori per la realizzazione di un presepe».

Spiega Baldassarre: «Le creazioni degli istituti finalisti saranno esposte durante la serata, e la giuria popolare eleggerà il presepe vincitore, che sarà offerto in dono al Parlamento europeo come simbolo della nostra tradizione. Una rappresentanza della classe che lo ha realizzato sarà anche premiata con una visita alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles».

«Il Santo Natale è un momento di speranza e mai quanto ora abbiamo tutti l'immenso bisogno di credere in tempi migliori, privi di guerre e povertà.

La società attuale è in declino valoriale, in un mondo sempre più liquido, è di fondamentale importanza custodire e tramandare la nostra identità», conclude la responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Dicembre 2022, 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA