Montepulciano, favole a fumetti. Il borgo del Vino Nobile ospita l'antologica di Massimiliano Frezzato

Montepulciano, favole a fumetti. Il borgo del Vino Nobile ospita l'antologica di Massimiliano Frezzato

di Tiziana Boldrini
Antologica numero uno per Massimiliano Frezzato, il fumettista e illustratore torinese che, fino al 14 ottobre, sarà in esposizione a Palazzo Bracci, a Montepulciano, tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Intitolata Antologica di un sogno e allestita nei due piani dell'antico edificio, la mostra è la prima completa, dedicata all'artista, che proporrà al pubblico un corpus di novecento opere, partendo dagli esordi. Un viaggio a ritroso nella sua nutrita produzione, che avrà inizio in modo fiabesco con tutte le storie più celebri, classiche e moderne, da Pinocchio, Peter Pan e Cappuccetto Rosso alle Maledatte Fiabe.
Si proseguirà con il fumetto e tavole dal successo internazionale come quelle di Wolverine, Margot e i Custodi di Maser, per arrivare al termine del percorso all'esclusiva prima pagina di Frezzato. Appendice dell'expo principale, il FrezzArt Off alla galleria Chinediferro raccoglierà invece i disegni provenienti dalla collezione personale dell'artista, fatti da e per altri autori (info www.frezzart.com).


COME ARRIVARE
Imboccare l'A1 in direzione Firenze, uscire a Chiusi-Chianciano Terme e seguire le indicazioni per Chianciano Terme. Attraversare il paese e proseguire verso Montepulciano

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno 2018, 13:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA