Interrail gratis, le destinazioni da vedere con il global pass

Interrail gratis, le destinazioni da vedere con il global pass
Ecco alcune itinerari del Vecchio Continente che i ragazzi possono coprire low-cost grazie al pass Interrail. Dal Nord Europa alla penisola Iberica, dalla Mitteleuropa ai Balcani. Ce n'è per tutti i gusti e le esigenze.

Arriva l’Interrail gratis per i neo 18enni: ecco come funziona

Ormai è notizia di qualche settimana fa che il Parlamento europeo ha deciso di dare l'opportunità a 20mila neo diciottenni, provenienti da tutti i Paesi dell'Unione Europea, di ottenere un pass per fare l'interrail gratis. Nell'attesa di sapere le modalità per ottenerlo, ecco solo alcune delle destinazioni raggiungibili con in tasca il global pass interrail. A segnalarle è il sito Skuola.net.

La Mitteleuropa
Dalle vette della Svizzera e dell’Austria, attraversando le più importanti città francesi, per arrivare alle fredde coste del Mare del nord, passando per la Germania, il Belgio e i Paesi Bassi. Un viaggio per chi si sa godere tutto, dagli scenari mozzafiato a monumenti e cattedrali.

Tour dei Balcani
Esplorerete, da nord a sud, i paesaggi che sono stati protagonisti di vicende che si studiano a scuola, come la guerra del Peloponneso o la mitica battaglia delle Termopili, e scoprirete gli usi e i costumi di paesi come la Croazia, la Serbia, la Macedonia, la Slovenia, il Montenegro, la Bulgaria fino ad arrivare alla Turchia; insomma un viaggio pieno di possibilità, unico limite la fantasia.

Europa orientale
Se cercate l’avventura l’est Europa è quello che fa per voi: esplorerete la Romania, la Polonia, la Slovacchia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e scoprirete un mondo completamente diverso.

Il Nord Europa
Se non amate stare al mare, sotto al sole cocente, con temperature infernali e pensiate che il freddo sia la tua seconda casa, allora sicuramente il nord Europa è quello che fa per voi. Esplorerete i paesaggi sconfinati della Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia. L'alternativa è visitare la Gran Bretagna e l’Irlanda, con le loro città.

La penisola Iberica
Con i suoi paesaggi, il suo mare e le sue città, la Spagna vi saprà sicuramente regalare grandi emozioni; coste incantevoli o aride vallate sono solo parte del menù. Ma anche il Portogallo non è certo da meno, con i paesaggi sull'Oceano e i suoi panorami vi lascerà sicuramente a bocca aperta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Aprile 2018, 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA