In pista con i bolidi più veloci: ecco come provare il brivido della corsa in auto in tutta sicurezza

Video

di Fabrizio Ponciroli
Un’esperienza di guida unica. Grazie a Puresport, è possibile “assaggiare” la pura adrenalina vera, quella che prova un pilota vero quando sfreccia in pista. Dopo un briefing in cui non viene tralasciato nessun dettaglio e un giro di pista come ulteriore “informazione”, si sale in auto e ci si mette in gioco. La scelta del bolide non è secondaria.

“Abbiamo due Ferrari 488 GTB, una Ferrari 458 Italia, una Lamborghini Huracan e una Lamborghini Gallardo, Porsche 911 GT3, assettata per la pista, oltre alle monoposto dalla Formula 1 alla Formula 3”, ci spiega Davide Panza di Puresport. Appena si mettono le mani sul volante della propria vettura, ecco il tutor. Seduto al fianco del guidatore, è una sorta di “premuroso aiutante” che garantisce al neo pilota di godersi il giro in pista in totale divertimento e, soprattutto in sicurezza: “Offriamo questo servizio da 18 anni. Siamo partiti con le monoposto poi, circa 12 anni fa, abbiamo inserito le auto GT. Per noi la sicurezza è fondamentale. Per questo siamo attentissimi ad ogni dettaglio e prepariamo il cliente a salire in auto al meglio”, conferma Davide Panza.

Basta andare sul sito web di Puresport (c’è anche l’APP ufficiale) e scegliere data, auto e pista (a disposizione circuiti leggendari come quelli di Monza, Imola o Mugello e tanto altro) e il gioco è fatto. Al termine dei giri in pista, alla guida del proprio bolide, è possibile anche ricevere un video con la registrazione della propria performance (ogni auto è dotata di camera car interna, collegata con l’auto). Un modo per capire se si hanno le qualità per puntare a soffiare il posto a Vettel e, perché no, sbirciare a quale velocità massima si è riusciti a spingere la propria Ferrari 488 GTB sul famoso rettilineo di Monza…

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Aprile 2018, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA