Gold’s Gym apre a Milano la prima palestra in Italia legata all’iconico brand nato nel 1965 a Los Angeles

Gold’s Gym apre a Milano la prima palestra in Italia legata all’iconico brand nato nel 1965 a Los Angeles

L’attesa è finita: aperta ufficialmente le sue porte la prima palestra italiana di Gold’s Gym: l’iconico marchio del fitness creato nel 1965 a Venice Beach (Los Angeles) da Joe Gold. Sarà Milano, in via Privata Benadir 5, zona Palmanova, a ospitare questa prima struttura, pensata con una logica di ecosostenibilità, al punto da ricevere la certificazione LEED: fra gli aspetti green ci sono i materiali utilizzati per realizzarla, l’illuminazione controllata da remoto e automatizzata per sfruttare al massimo la luce naturale, il controllo dei consumi di acqua e l’installazione di pannelli fotovoltaici che contribuiscono al fabbisogno energetico della palestra. L’impronta ecosostenibile sarà accentuata dalla presenza di molte piante sia all’interno che all’esterno.

La palestra, di 2400mq, ha un’area cardio con macchinari di ultima generazione e una zona per allenamenti all’aperto di circa 250mq, per ricordare gli allenamenti outdoor di Venice Beach. La sala corsi, di 180mq (capacità di circa 50 persone), ha un palinsesto che prevede sessioni sia con trainer in presenza che live in video. La zona pesi ha manubri fino a 100kg e Golden Dumbells da 150 Kg; c’è un’area funzionale attrezzata per allenamenti liberi e workout di gruppo (assistiti da un trainer). L’offerta è completata da sauna maschile e femminile, posing room, bar e shop con merchandising Gold’s Gym e integratori alimentari Gold’s Gym Nutrition.

“Siamo molto felici di poter aprire le porte della prima Gold’s Gym in Italia.

Gli appassionati del mondo del fitness e del bodybuilding avranno finalmente l’opportunità di allenarsi in una delle iconiche palestre legate al mito di Joe Gold e Venice Beach” – ha affermato Stefano Noschese Brand Manager Gold’s Gym - “Siamo particolarmente orgogliosi dell’attenzione al tema della sostenibilità della palestra e della sua versatilità: ogni persona, infatti, può trovare l’allenamento adatto alla sua condizione fisica e ai suoi obiettivi, senza però mai dimenticare le radici del marchio, legate alla storia del bodybuilding e alle emblematiche figure che l’hanno frequentata e resa famosa nel corso degli anni”.

Tariffe e promozioni

Gold’s Gym ha due possibilità di abbonamento: • Local: è possibile allenarsi soltanto nella Gold’s Gym Milano (dal 30/07 al 31/08 in offerta limitata al costo di 40€ al mese anziché 50€) • Global: è possibile allenarsi in tutte le palestre dell’RGS Group in Europa (dal 30/07 al 31/08 in offerta limitata al costo di 60€ al mese anziché 70€)

Dall’1 al 7 Settembre ci sarà l’Open Week, dove le persone potranno allenarsi gratuitamente in Gold’s Gym senza sottoscrivere nessun abbonamento e potranno iscriversi senza pagare la quota d’iscrizione di 50€.

L’apertura a Milano della prima palestra Gold’s Gym, la terza in Europa dopo Berlino e Herne, è solo il primo step di un piano di espansione nelle principali città italiane, previsto per i prossimi anni, che verrà comunicato prossimamente. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Luglio 2021, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA