Donne Cougar, in Italia sono 2 milioni: gli appuntamenti con loro valgono 170 milioni di euro

Donne Cougar, in Italia sono 2 milioni: gli appuntamenti con loro valgono 170 milioni di euro

di Salvatore Maria Ferrarelli
È tempo di bilancio e  previsioni per la web economy delle Cougar. Il primo ranking di CougarItalia.com dei Paesi dove le donne quarantenni alla ricerca di un partner più giovane sono più attive vede l'Italia collocarsi al primo posto. Quello delle Cougar sul web è un settore che in Europa ha generato nel 2017 un fatturato di 180 milioni di euro e che raggiungerà i 200 milioni nel 2018.

Facebook lancia la funzione "Incontri" usando i dati per fare innamorare: «Troppi single»​
Twitter ai suoi 330 milioni di utenti: «Cambiate password». La richiesta per una falla nei sistemi interni

Il paese con la maggiore propensione verso la ricerca dell'anima gemella da parte di donne quarantenni che vogliono un uomo giovane e ancora inesperto è proprio l'Italia, che guida la classifica con il 62% delle Cougar che cerca attivamente un partner, seguita dalla Spagna(58%), Francia (53%), Regno Unito (40%) e Germania (37%).
Sempre secondo CougarItalia.com per l'intensità dell'impegno le Cougar italiane risultano essere assiduamente alla ricerca della loro anima gemella: nel 2017 ognuna di loro ha mediamente avuto 38 appuntamenti.

«Così nel 2017, considerando che in Italia le donne Cougar disposte a rimettersi in gioco alla ricerca di qualcosa di speciale sono ben 2 milioni, si è avuto un totale di 76 milioni di incontri Cougar» puntualizza Alex Fantini, fondatore diCougarItalia.com.
La spesa delle quarantenni italiane dedicata alla gestione degli incontri, inoltre, è maggiore rispetto a quella delle Cougar di altre nazionalità. “A determinare la maggiore propensione delle Cougar ad investire negli incontri per conoscere nuove persone è la tendenza delle italiane a volere essere sempre alla moda, attente anche alla forma fisica, con tanto desiderio di uscire e divertirsi” spiega infine Fantini. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Maggio 2018, 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA