Stasera in Tv su Rete 4 “Dritto e rovescio”: anticipazioni su temi e ospiti della puntata

Stasera in Tv su Rete 4 “Dritto e rovescio”: Salvini ospite principale della serata

Stasera su Rete 4 andrà in onda l'appuntamento settimanale con il talk politico e d'attualità di informazione “Dritto e rovescio” condotto da Paolo Del Debbio.

I temi e gli ospiti

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà ospite principale della serata. Si parlerà, delle riaperture e del ritorno della “zona bianca” in varie Regioni d’Italia. Un focus sarà dedicato al caso di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa da un paesino della provincia di Reggio Emilia e che gli inquirenti sospettano sia stata uccisa dai parenti per aver rifiutato un matrimonio combinato: documenti esclusivi e nuove rivelazioni. Si affronteranno poi i temi più rilevanti della settimana, tra i quali la disastrosa situazione di Roma tra spazzatura, allagamenti e invasione di animali selvatici.

Un’ampia pagina sarà riservata all’emergenza immigrazione e, in particolare, al dibattito sulla proposta del segretario del Pd Enrico Letta relativa all’esigenza di accogliere migranti in Italia per supplire alla mancanza di manodopera in vari settori: l’Italia sarebbe in grado di gestire un nuovo afflusso?

Come ogni settimana, Mauro Corona commenterà con il suo punto di vista gli argomenti di attualità più discussi. Infine, spazio a un dibattito sulla proposta di introdurre “Bella Ciao” come inno ufficiale da cantare il 25 aprile e a un approfondimento sul Ddl Zan contro l’omotransfobia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Giugno 2021, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA