Stasera in tv giovedì 22 luglio su Rete 4, «Innamorato pazzo»: curiosità e trama del film con Adriano Celentano

Video

Stasera in tv, giovedì 22 luglio, andrà in onda su Rete 4 alle 21:27 il film «Innamorato pazzo» del 1981. Settimo lungometraggio diretto dai registi italiani Castellano e Pipolo. Tra i protagonisti Ornella Muti, Adriano Celentano e Adolfo Celi.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

La bellissima Cristina, interpretata da Ornella Muti, principessa di San Tulipe. Nonostante le nobili origini, è una ragazza semplice e dall'animo gentile. Si trova in visita nella città eterna con il padre, il re Gustavo, che deve risolvere delle questioni diplomatiche. Cristina, stanca degli appuntamenti ufficiali e delle etichette, decide di fuggire e visitare la città in solitudine. Sale su un autobus e lì conosce il conducente, Barnaba, interpretato da Adriano Celentano. È amore a prima vista.

La ragazza inizialmente cerca di nascondere la sua identità. Poi la verità viene a galla.

Temptation Island, Tommaso e Alessandro beccati (senza fidanzate) dopo il programma: ecco dove

Curiosità

La commedia riprende lontanamente la trama di «Vacanze romane», celeberrimo film con Gregory Peck e Audrey Hepburn. Protagonisti Adriano Celentano, il molleggiato più famoso d'Italia e l'affascinante Ornella Muti. La pellicola, con oltre 12 miliardi di lire, è risultata campione d'incassi assoluto nella stagione cinematografica nell'annata 1981-82. Detiene ad oggi il 41esimo posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 01:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA