Stasera in tv venerdì 23 luglio su Rai 3, «Una doppia verità»: curiosità e trama del film con Keanu Reeves

Stasera in tv su Rai 3, «Una doppia verità»: curiosità e trama del film con Keanu Reeves

Stasera in tv, venerdì 23 luglio, andrà in onda su Rai 3 alle 21:20 il film «Una doppia verità» del 2016. Secondo lungometraggio diretto dal regista americano Courtney Hunt. Tra i protagonisti Keanu Reeves, Renée Zellweger e Gabriel Basso. Il film è un legal drama coinvolgente sceneggiato da Rafael Jackson, già autore di pellicole come «Via dall'incubo» del 2002, «L'uomo bicentenario» del 1999.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

L'avvocato Richard Ramsay, interpretato da Keanu Reeves, promette alla sua amica Loretta Lassiter, interpretata da Renée Zellweger, di scagionare il suo giovane figlio Mike, sorpreso accanto al cadavere del padre, per di più con un coltello insanguinato in mano, e accusato da subito di omicidio volontario. Nel tentativo di far cadere le accuse, Richard indaga sul caso mentre cerca di conquistare la fiducia del suo cliente che, dopo un'iniziale ammissione di colpevolezza, si è trincerato dietro un muro di silenzio. I primi testimoni e gli agenti arrivati sulla scena del crimine non hanno dubbi nel puntare il dito dritto contro Mike, ma il caso è davvero così semplice? Quando i segreti più oscuri della famiglia Lassiter vengono a galla la storia prende una piega davvero inattesa.

Tale e Quale Show, Carlo Conti svela il cast: ci sono Ciro Priello, Federica Nargi, Alba Parietti e Pierpaolo Pretelli

Curiosità

Inizialmente il protagonista avrebbe dovuto essere Daniel Craig, ma ha abbandonato il progetto pochi giorni prima dell'inizio delle riprese, nell'aprile 2014, senza dare motivazioni. Craig venne quindi sostituito da Keanu Reeves nel giugno seguente. Il 10 luglio 2014, Jim Belushi si è unito al cast del film per interpretare il padre di Mike.

Le riprese del film sono iniziate nel luglio 2014 a New Orleans, in Louisiana.Ma si sarebbero invece dovute svolgere a Boston.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 01:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA