Peppino di Capri, età, mogli e figli: il recordman del Festival torna per la 15esima volta all'Ariston

Peppino di Capri, all'anagrafe Giuseppe Faiella, classe 1939, è tra i più apprezzati della musica napoletana

Peppino di Capri, età, mogli e figli: il recordman del Festival torna per la 15esima volta all'Ariston

Peppino di Capri, all'anagrafe Giuseppe Faiella, classe 1939, è tra i più apprezzati della musica napoletana. Stasera in tv, l'artista che a luglio compirà 84 anni, sarà il super ospite di Sanremo 2023. Recordman del festival con 15 presenze sul palco, celebrerà la sua carriera e la notorietà conquistata anche all'estero soprattutto grazie alle due vittorie, nel 1973 con Un grande amore e niente più e nel 1976 con Non lo faccio più.

Maneskin, componenti, età, vita privata: tutto sulla band che torna per la terza volta a Sanremo

Peppino di Capri: carriera

Peppino divenne famoso verso la fine degli Anni Cinquanta quando è stato notato da alcuni discografici. Nato e cresciuto in una famiglia di musicisti a Capri, il suo primo successo è stato la canzone Malatia.

La sua prima esibizione risale al 1943, perciò quando aveva solo quattro anni. Il piccolo Giuseppe suona il pianoforte di fronte alle truppe statunitensi di stanza sull’isola natale durante la guerra. Due anni dopo comincia a studiare pianoforte e nel 1953 inizia ad esibirsi con l’amico Ettore Falconieri con la denominazione Duo Caprese.

Fedez ospita i Cugini di Campagna e chiama Damiano dei Maneskin in diretta: la reazione del cantante

Vita privata

Giuseppe è stato sposato due volte.

Nel 1959 conosce a Ischia la diciottenne torinese Roberta Stoppa, modella principiante con cui comincia a convivere. La coppia si sposa solo due anni più tardi, quindi nel 1961. Sul finire degli anni Sessanta, dopo una crisi coniugale arriva il loro primo figlio Igor. A chiudere il matrimonio è stato il cantante a causa di una grossa crisi. 

Negli Anni Settanta Peppino è poi convolato a nozze con Giuliana, una biologa, dalla quale ha avuto altri due figli, Edoardo e Dario. Quest’ultimo è un attore di 30 anni, conosciuto nell’ambiente con il nome d’arte di Dario Castiglio. Il giovane è stato nel cast di numerose fiction italiane: RIS, Distretto di polizia, Squadra antimafia-Palermo oggi, Il tredicesimo apostolo, Il Bosco. Edoardo è invece un chitarrista e lavora all’estero con la sua band, i The Kitsh. Sconosciuta ai media la professione del primogenito di Di Capri.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Febbraio 2023, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA