A Il Collegio 5 c'è una mini Ferragni: la reazione dell'influencer. Exploit di ascolti per la prima puntata

Video

Si chiama Rebecca Mongelli, ha 15 anni e viene da Sesto Fiorentino: al momento è una concorrente de "Il Collegio" su Rai2, ma in futuro sarà la nuova Chiara Ferragni. O almeno è quello che spera lei. La giovane e biondissima Rebecca ha le idee ben chiare: nella scheda di presentazione de Il Collegio si definisce una "mini Ferragni", mostra la borsa con le sue iniziali e racconta di scendere anche a buttare la spazzatura ben vestita e con il telefono. Cosa ne pensa la Chiara Ferragni originale? Ovviamente in molti le avranno segnalato il video, postato dal profilo ufficiale del reality di Rai2 e Chiara ha commentato con una faccina sorridente ma perplessa. 

“Il Collegio” ha regustrato un boom di ascolti per la prima puntata della quinta edizione, totalizzando l’11,59% e 2.520.451 spettatori. E’ il miglior debutto di sempre e il miglior dato in share tra tutte le edizioni. Risultato che posiziona “Il Collegio” al terzo posto tra i programmi del martedi sera.

Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, “Il Collegio” è di fatto il programma leader del prime time sul pubblico under 15 anni: clamoroso l’exploit, infatti, nella classe di età 11-14 anni con uno share complessivo del 54,0%; in quella femminile tra gli 8 e i 14 anni il dato è del 51,9%, e arriva un risultato altrettanto rilevante dai teens con il 43,5%. “Il Collegio” conferma la propria capacità di attrazione nei confronti dei ragazzi e dei teenagers, proponendosi come programma più giovane di tutta l’offerta generalista. Un successo confermato anche sui social dove, con oltre 338 mila interazioni, è stato il programma più commentato della serata, primo nei TT Italia e terzo nel TT mondiale (fonte Nielsen Italia).


LEGGI ANCHE: -- Vi ricordate di Arianna Triassi, ex concorrente de Il Collegio 2? Stenterete a riconoscerla: in 3 anni è completamente cambiata


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Ottobre 2020, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA