Whatsap arrivano le videochiamate di gruppo anche sul Pc

Video

Whatsapp arrivano le videochiamate di gruppo anche sul desktop del Pc. Cambiamenti in vista per Whatsapp Web. Il popolare servizio di messaggistica sta lavorando per introdurre chiamate e videochiamate di gruppo anche sulla versione desktop della propria app. A rivelarlo in anteprima è il sito WABetaInfo che ha pubblicato anche una serie di screenshots della nuova interfaccia. Lo sviluppo per ora è in fase di beta e ancora non c'è una data ufficiale di rilascio, ma secondo i rumors l'aggiornamento dovrebbe essere attivo tra qualche settimana.

Whatsapp nella versione 2.2043.7 ci sarà una differenza tra la schermata che ci ritroveremo davanti quando riceveremo una telefonata e quando invece saremo noi a effettuarla. Nel primo caso verrà presentata una finestra che include lo stato della chiamata. nel secondo, invece apparirà una finestra più grande in cui si può accettare o rifiutare la chiamata in arrivo.

Alessandro Paluzzi, 27enne romano esperto di informatica, scrive su Twitter che i primi riferimenti alle chiamate su Whatsapp Web risalgono a febbraio 2018. «Dopo 984 giorni il servizio non è ancora stato lanciato», forse anche a causa dell'emergenza Covid. Durante i mesi della pandemia l'app di messaggistica aveva aumentato il numero massimo di persone che si potevano invitare in una videochiamata di gruppo, portandole da 4 a 8.

Con l'introduzione delle videochiamate anche da pc, Whatsapp prova a fare concorrenza a piattaforme come Skype e Zoom, che durante l'emergenza Covid hanno visto incrementare i propri utenti e di conseguenza anche il loro valore in Borsa.

WhatsApp, novità in arrivo: sticker animati, codici QR e altre funzioni

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Ottobre 2020, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA