WhatsApp, trasferire chat e contenuti multimediali da iPhone a Android non è mai stato così semplice. Scopri come

WhatsApp, trasferire chat e contenuti multimediali da iPhone a Android non è mai stato così semplice. Scopri come

Trasferire chat e contenuti multimediali tra iPhone e Android, o viceversa, diventerà semplice anche su WhatsApp. Ad annunciarlo su Twitter ci ha pensato l'account di WABetaInfo lanciando una nuova comoda funzione per non perdere i dati nella memoria della famosa chat. WABetaInfo ha pubblicato spesso notizie su WhatsApp in anteprima, spesso avvalendosi di sviluppatori capaci di analizzare il codice delle versioni beta dell'App.

Leggi anche > Via le mascherine, torna la normalità. Ma come faremo senza i filtri di Instagram?

Sebbene ancora in via di sviluppo, la novità è tra le più attese dagli utenti del client di messaggistica. Ad oggi, il passaggio da un sistema operativo all'altro causa la perdita sia dei messaggi di testo che di foto e video inviati e ricevuti dal telefono di partenza.

Alcuni stratagemmi permettono di conservare i file ma si tratta di passaggi lunghi e non alla portata di tutti. Come si evince dal video, la fase di trasferimento avviene quando sul nuovo smartphone si apre WhatsApp per la prima volta. Oltre a dover inserire il numero di telefono, l'app chiederà se si vogliono anche spostare i contenuti. A quel punto, si dovranno collegare i due telefoni, attraverso un cavetto lightning-Usb-C, i due standard in uso su iPhone e Android.

Non vi sarà dunque, almeno per il momento, modo di passare i file in modalità wireless.

Altra novità in arrivo con un prossimo aggiornamento sarà l'esportazione della cronologia delle conversazioni, compresi i file multimediali, su un differente numero di telefono, che verrà automaticamente associato all'account. Si attende ancora conferma della possibilità di usare lo stesso numero su due dispositivi diversi, con la funzione meglio conosciuta come multi-device.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Luglio 2021, 17:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA