WhatsApp, lo sfondo nero è sempre più vicino: le ultime novità

WhatsApp, lo sfondo nero è sempre più vicino: le ultime novità

Lo sfondo nero (o più propriamente, tema scuro) di WhatsApp è il nuovo Godot. Da anni, infatti, gli utenti lo aspettano con ansia, e ad alimentare l'attesa ci sono anche i continui annunci degli sviluppatori, che ormai da un anno e mezzo stanno lavorando su questa nuova funzione. Un'attesa interminabile, capace di scoraggiare anche gli utenti di WhatsApp più entusiasti, ma finalmente si intravedono grandi novità all'orizzonte.

Leggi anche > WhatsApp, le nuove “faccine” del 2020: una è dedicata agli italiani​



Come riporta anche il portale specializzato WABetaInfo, l'ultima versione di prova di WhatsApp per Android presenta alcune piccole ma significative novità. Nella versione 2.20.31 Beta, infatti, oltre ad uno sviluppo dello sfondo nero sono presenti anche altri colori a tinta unita che possono essere scelti a partire dal menu Impostazioni -> Chat (tema, sfondi, cronologia chat) -> Sfondo -> Colori a tinta unita.



Gli utenti registrati nella versione Beta possono già utilizzare lo sfondo nero di WhatsApp, ma in questo caso i colori a tinta unita si limitano ad appena sei diverse versioni (nero, marrone scuro, blu scuro, viola scura e velluto scuro) rispetto ai 27 disponibili per lo sfondo 'classico'.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Febbraio 2020, 23:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA