WhatsApp, recuperare i messaggi eliminati: la nuova funzione Accidental Delete (che funziona solo in due casi)

La funzione è stata testata lo scorso agosto per la prima volta e adesso è accessibili a tutti

WhatsApp, recuperare i messaggi eliminati: la nuova funzione Accidental Delete (che funziona solo in due casi)

Una nuova funzione introdotta su WhatsApp permette di recuperare i messaggi eliminati. Si chiama Accidental Delete, ma ha efficacia solo a due condizioni.

Elon Musk, Twitter blocca l'acquisto delle spunte blu: da "Gesù" a "Super Mario", gli account fake verificati inguaiano il social

Alessia Lanza, la tiktoker nuda sulla copertina del suo primo libro. Social scatenati: «È l'unico modo che ha per venderlo»

Accidental Delete, come usarlo

La funzione è stata testata lo scorso agosto per la prima volta e adesso è accessibili a tutti, sia su Android che su iOS. I messaggi eliminati si possono recuperare, ma solo nei 5 secondi successivi alla cancellazione.

Il nuovo tool permette dunque di correggere un errore a stretto giro, come succede anche per le e-mail cestinate o inviate per errore. Dunque, nessuna possibilità di ripristinare i vecchi messaggi eliminati. Almeno per il momento. 

Un altro paletto per accedere alla funzione riguarda il tipo di cancellazione. Il messaggio si può recuperare solo se viene scelta l'opzione "elimina per me". A quel punto apparirà una barra nera in fondo e un tasto azzurro con scritto "Annulla". Dunque, una funzione utile a metà.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2022, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA