Whatsapp, la nuova truffa che si nasconde dietro al messaggio di un amico: l'allarme

Whatsapp, la nuova truffa che si nasconde dietro al messaggio di un amico: l'allarme

Allarme per una nuova truffa che si sta diffondendo su Whatsapp e si nasconde nel messaggio di uno degli amici. Uno dei contatti della rubrica - presumibilmente affidabile - avvia una chat che si può trasformare in una trappola. Questo accade perché l'account in questione è stato rubato e hackerato. L’obiettivo dei cybercriminali è ottenere i dati della carta per svuotarla completamente.

Leggi anche > Doppio Gratta e Vinci da due milioni e mezzo di euro, il piastrellista brasiliano: «Non ho imbrogliato, è stata solo fortuna»

Whatsapp, la truffa dietro al messaggio di un amico

Ecco il messaggio che riceve la vittima e a cui bisogna prestare attenzione: «Ho comprato da internet, ma la mia carta di credito è scaduta.

Posso usare la tua e ti faccio un bonifico?». L'allarme è stato lanciato dalla Questura di Brescia nei giorni scorsi. 

Whatsapp, la truffa dietro al messaggio di un amico

«Se sul vostro smartphone arriva un messaggio, come quello nella foto, da uno dei vostri contatti, molto probabilmente è una truffa. I truffatori, dopo avere #hackerato un account vero, mandano il messaggio a tutti i contatti in rubrica del malcapitato. Lo scopo è quello di ottenere i dati della carta di credito, dalla quale poi fare prelievi», si legge sulla pagina Facebook della questura.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 18:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA