WhatsApp, la prossima novità in arrivo: i messaggi potranno autocancellarsi quando vogliamo

di Enrico Chillè
WhatsApp, la prossima novità in arrivo sono i messaggi che si autocancellano: gli utenti, prossimamente, potranno scegliere la programmazione della cancellazione automatica delle chat in un determinato lasso di tempo.

Leggi anche > WhatsApp e le insidie del video mp4, ecco cosa fare per difendersi



Come riporta anche WABetaInfo, è in fase di test, nella versione Beta di WhatsApp, la funzione che permette all'utente di scegliere la cancellazione automatica dei messaggi entro un'ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno. La funzione 'Cancella messaggi' è attualmente disponibile nella versione Beta di WhatsApp per Android (2.19.348).

L'unico limite di questa funzione, stando a quanto rivelato dagli sviluppatori e dagli utenti Beta, è che riguarda esclusivamente le conversazioni nei gruppi e non quelle individuali. Inoltre, per poter usufruire di questa funzione è necessario il permesso dell'amministratore del gruppo e comparirà comunque la dicitura "Questo messaggio è stato eliminato". L'aggiornamento ufficiale di WhatsApp per tutti gli utenti dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, al termine della fase di test.
Giovedì 28 Novembre 2019, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA