Whatsapp, la gif ingannevole che mette a rischio i vostri dati

Video

di Michela Poi
Attenzione alle gif che vi arrivano sul telefonino, perché potrebbero essere in grado di attaccare il vostro dispositivo e permettere ad altri di rubarvi tutti i dati. E' l'ultimo degli attacchi informatici che gira attraverso l'applicazione di messaggistica Whatsapp. Il rischio è qualcuno entri in possesso dei vostri dati e codici personali: pin, password, carte d'imbarco. Tutto per colpa di una comune gif.  A lanciare l'allarme stato un hacker di Singapore, detto "Il risvegliato" o "Awakened", che ha individuato il bug.  

Leggi anche> Novità da Whatsapp, arrivano i messaggi che si autodistruggono: ecco come funziona



Il problema è stato già segnalato a WhatsApp, che ha agito subito tamponando la vulnerabilità tramite un aggiornamento che l'azienda ha già messo online nei vari store per Android e iOS. 

WHATSAPP, QUALI VERSIONI SONO A RISCHIO
Il codice degli hacker può essere sfruttato solo nelle versioni di Android 8.1 e 9.0 nella versione di WhatsApp 2.19.244. Il consiglio in questo caso è di aggiornare immediatamente l'applicazione di messaggistica o il proprio smartphone ad una versione superiore del sistema operativo in modo da assicurarsi protezione contro questa vulnerabilità.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Ottobre 2019, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA