WhatsApp Business, ecco la nuova app (gratuita) per le imprese

WhatsApp Business, ecco la nuova app (gratuita) per le imprese

WhatsApp cala l'asso? Da qualche giorno è arrivata l'app WhatsApp Business, una nuova app che rappresenta una versione per le imprese dell'originale. Il primo vantaggio, rispetto ad altre app di messaggistica istantanea per smartphone, è che questa versione business è assolutamente gratuita. Ecco le principali caratteristiche della nuova app, lanciata sul mercato ma già in fase di miglioramento.

WhatsApp, ecco come creare un profilo invisibile per le chat segrete​



Disponibile solo per Android e installabile gratuitamente sul Play Store di Google, WhatsApp Business consente alle imprese di ottenere pubblicità attraverso l'app e di poter avere un contatto diretto e istantaneo con i clienti. Come riporta anche Ninja Marketing, su WhatsApp Business sarà possibile creare un profilo dell'attività, con tanto di informazioni di contatto, posizione e tipologia dell'impresa: i clienti potranno quindi contattare l'azienda direttamente dall'app originale. Per certificare le imprese c'è lo stesso sistema presente, ad esempio, su Facebook, con la spunta blu accanto al nome della pagina.

WhatsApp, per cancellare le chat adesso c'è più tempo: fino a 68 minuti

I vantaggi di WhatsApp Business non si fermano qui: l'app supporta anche la versione web, per poter essere utilizzata anche su pc. Ci sono poi le risposte automatiche in caso di assenza e statistiche di ogni genere sulle chat dell'azienda. Si può utilizzare lo stesso dispositivo per entrambe le app, quella originale e la versione Business, ma non si può associare lo stesso numero di telefono (è possibile però verificare e inserire il numero di telefono fisso dell'azienda ed utilizzare poi sullo smartphone l'app).

WhatsApp e i messaggi che non spariscono anche se vengono cancellati

Tra i limiti di WhatsApp Business, stando agli utenti che in questi giorni hanno iniziato ad utilizzarla, ci sono malfunzionamenti ed un utilizzo eccessivo di memoria e dati. Inoltre, non è ancora possibile effettuare la ricerca di un'azienda direttamente dall'app: l'unico modo per connettersi è sapere il numero di telefono associato all'impresa. Si tratta, comunque, di pecche che saranno sicuramente migliorate con le prossime versioni dell'app, dal momento che la WhatsApp Inc. ha già annunciato che presto saranno disponibili anche i pagamenti in-app: sarà una piccola rivoluzione nel mondo dell'e-commerce?
Mercoledì 14 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME