WhatsApp, in arrivo la funzione per velocizzare i messaggi audio

WhatsApp, in arrivo la funzione per velocizzare i messaggi audio

di Paolo Travisi

Niente più vocali di 10 minuti, come cantavano i The Giornalisti, perché WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità, proprio per i temerari delle chat audio. La piattaforma di instant messagging, infatti, sta testando l'opzione per velocizzare i messaggi vocali ricevuti sia su Android che iOS.

L'informazione proviene dal sito WABetaInfo, secondo cui la company starebbe implementando WhatsApp di una funzionalità che permetterebbe di cambiare la velocità di playback, in modo da dimezzare o comunque di ridurre il tempo di ascolto della chat audio.

Tra l'altro, questa funzione è già disponibile su altre piattaforme come YouTube, per guardare più velocemente i video e Telegram per ascoltare gli audio nella metà del tempo.

Al momento, però, per WhatsApp non vi sono indicazioni certe sulla data di rilascio.

Ma l'azienda della galassia Zuckerberg sta pensando anche ad altre implementazioni per evitare la fuga degli utenti. In un prossimo futuro ci sarà l'autenticazione biometrica da web e app per desktop, la possibilità di disattivare l'audio dei video prima di inviarli, le foto scattate dall'applicazione che si autodistruggono in 24 ore, il backup delle chat criptate su iCloud e Google Drive e messaggi che durano 24 ore.

Insomma veramente tante le novità che nei prossimi mesi cambieranno l'usabilità di WhatsApp, che nonostante la concorrenza e i recenti dissapori legati al cambiamento dei termini della privacy, resta l'app di messaggistica di riferimento nel mondo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Marzo 2021, 12:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA