Falsi buoni di Decathlon, il ritorno su WhatsApp in vista del Natale

Falsi buoni di Decathlon, il ritorno su WhatsApp in vista del Natale
Il Natale è ormai alle porte e, puntuali, tornano anche le truffe. Tra le più intramontabili, grazie anche alla ciclicità con cui si ripropone, c'è sicuramente quella dei link ai falsi buoni Decathlon su WhatsApp.




Un fenomeno che non ha niente di nuovo: se ne parlava ampiamente già più di un anno fa, nel settembre 2016, poi i link ingannevoli che promettono di avere in regalo buoni spesa del valore di centinaia di euro erano tornati alla ribalta poco prima di Natale.

LEGGI ANCHE ---> "BUONI SCONTO DA 150 EURO", OCCHIO ALLA TRUFFA

LEGGI ANCHE ---> "BUONO SCONTO DA 200 EURO CON DECATHLON", MA È UNA TRUFFA

Oggi, a un anno di distanza, quei link sono tornati alla ribalta. Il copione è sempre lo stesso: un messaggio pre-impostato, con tanto di emoji festanti, annuncia l'incredibile affare. Peccato che si tratti dell'ennesimo tentativo di phishing e di brand-hijacking: il link non porta direttamente al sito di Decathlon, che non ha niente a che vedere con la vicenda, bensì ad un altro sito che potrebbe infettare i vostri dispositivi o 'rubare' i vostri dati. Il consiglio, come al solito, è di non cliccare mai e di cancellare ogni e-mail con contenuti simili.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre 2017, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA