La scuola sui tablet, Apple arricchisce
di funzioni i suoi iPad

La scuola sui tablet, Apple arricchisce di funzioni i suoi iPad
ROMA - Apple sempre pi inserita nel mondo dell'insegnamento lancia la scuola su iPad. Nuovi strumenti per usare contenuti didattici sull'iPad attraverso l'app iTunes U di Apple che consente agli insegnanti di creare corsi completi di lezioni, compiti, libri, test per milioni di utenti iOS nel mondo. Dall'8 luglio gli insegnanti che usano l'app gratuita potranno, per la prima volta, creare e gestire interi corsi direttamente su iPad, mentre gli studenti potranno collaborare in nuovi modi, anche avviando discussioni di classe e facendo domande direttamente dall'iPad.





Con i nuovi aggiornamenti in-app per iTunes U, gli insegnanti possono creare interi corsi su iPad, aggiungendo contenuti e materiali didattici direttamente da iWork, iBooks Author o una delle oltre 75.000 app didattiche disponibili per l'iPad. Grazie alla fotocamera integrata, inoltre, gli insegnanti possono anche scattare foto e registrare video per integrare contenuti reali nei loro corsi. E gli studenti che usano l'iPad e sono iscritti a corsi iTunes U privati potranno ora collaborare al meglio con i compagni di classe e gli insegnanti.



Ad esempio, con la funzione Discussioni possono seguire le discussioni di classe e partecipare a conversazioni su nuovi argomenti. iTunes U offre il più ampio catalogo online di contenuti didattici gratuiti dai principali istituti scolastici e dalle più importanti organizzazioni, con oltre 750.000 materiali didattici disponibili. Attualmente, migliaia di istituti scolastici ospitano più di 7.500 corsi pubblici e migliaia di corsi privati. Gli insegnanti possono creare corsi iTunes U in 69 Paesi e mettere a disposizione i loro corsi e materiali didattici tramite l'app iTunes U in 155 Paesi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Luglio 2014, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA