Amazon pronta al lancio del nuovo tablet
low cost: ecco quanto costerà

Amazon pronta al lancio del nuovo tablet low cost: ecco quanto costerà
Amazon pronta al lancio del nuovo tablet low cost. Il dispositivo costerà 50 dollari e potrebbe arrivare in tempo per la stagione natalizia.

L'indiscrezione arriva dal Wall Street Journal, secondo il quale il dispositivo avrà uno schermo da 6 pollici e sarebbe uno dei modelli meno costosi sul mercato, nonché alla metà del prezzo dell'attuale Fire HD da 6 pollici della linea di tablet ed e-book della compagnia di Seattle.



Il colosso dell'e-commerce, secondo quanto riportato dal Journal, punta così ad attrarre una fetta di consumatori alla ricerca di un tablet "low cost" per fare acquisti online o guardare video in streaming, anche se con caratteristiche tecniche inferiori ai modelli sul mercato - dall'iPad di Apple agli stessi tablet Fire di Amazon.



Il tablet Amazon da 50 dollari, ad esempio, avrà un altoparlante 'mono' anziché 'stereo', secondo le indiscrezioni raccolte. Tale modello arriverebbe inoltre insieme a una serie di nuovi tablet che pure dovrebbero essere vicini al lancio, da 8 e 10 pollici.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Settembre 2015, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA