Samsung annuncia il suo prossimo smartwatch:
"Sarà tondo". Ecco le novità

Samsung annuncia il suo prossimo smartwatch: "Sarà tondo". Ecco le novità
Continua la "guera degli smartwatch" e dopo il lancio del nuovo dispositivo della Apple, Samsung decide di rinnovarsi e distinguersi puntando sul design.

Per il suo prossimo smartwatch Samsung lascerà le forme squadrate in favore di un display rotondo. Le indiscrezioni sono confermate dal kit di sviluppo software rilasciato dalla compagnia per la sua nuova generazione di orologi, da cui emergono alcuni dettagli del dispositivo che ha nome in codice 'Project Orbit'. Tra questi, un display circolare da 360x360 pixel con ghiera girevole che servirà per impartire comandi allo smartwatch.



L'ultimo indizio del nuovo fattore forma, già adottato da Motorola con il Moto 360 e da Lg con il G Watch R, era arrivato tre settimane fa, in un'immagine tondeggiante in cui la compagnia annunciava l'arrivo del kit di sviluppo, ma i rumors sono in circolazione da diverso tempo. Lo smartwatch, con sistema operativo Tizen di Samsung, potrebbe chiamarsi Gear A e arrivare in due versioni, con o senza la connettività cellulare che consentirà di fare telefonate direttamente dall'orologio. La ghiera circolare fungerà da strumento di comando, ad esempio per scorrere una lista di voci, zoomare un'immagine o alzare il volume.



La presentazione dello smartwatch è attesa all'Ifa di Berlino in programma agli inizi di settembre. Contestualmente Samsung potrebbe presentare anche il Galaxy Note 5.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Maggio 2015, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA