Samsung compra un aeroporto, per due
settimane Heathrow si chiamerà Galaxy S5

Samsung compra un aeroporto, per due settimane Heathrow si chiamerà Galaxy S5
ROMA - La pubblicit l'anima del commercio e la Samsung ha preso alla lettera questa frase acquistando il noto aeroporto londinese di Heathrow. Per due settimane il ‘terminal 5’ cambierà nome in ‘terminal Samsung Galaxy S5’ per pubblicizzare il nuovo smartphone della casa coreana. Tutta la segnaletica informativa, gli schermi e la pagina web dello scalo saranno popolati dalla pubblicità del cellulare top di gamma in una mossa di marketing che la stessa Samsung ha definito “qualcosa che nessuno ha mai fatto prima”. E’ la prima volta che l’aeroporto più trafficato d’Europa permette una modifica così radicale, poiché al massimo erano stati concessi i classici cartelloni pubblicitari. Il terminal 5, che ha una superficie di oltre 300mila metri quadrati, è il più trafficato dello scalo, con circa 30 milioni di passeggeri transitati nel 2012.



Samsung non è nuova ad azioni di marketing eclatanti. I suoi smartphone erano apparsi in numerose fotografie scattate durante la premiazione degli Oscar, che ritraevano gli attori intenti a fare ‘selfie’. Una mossa che sarebbe costata, si vocifera, circa 20 milioni di dollari che avrebbero contribuito a raggiungere la cifra record di 14 miliardi in investimenti in pubblicità nel solo 2013.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Maggio 2014, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA