Galaxy Tab S2, Samsung svela il tablet
più sottile al mondo

Galaxy Tab S2, Samsung svela il tablet più sottile al mondo
Si presenta come il più sottile e leggero sul mercato il Galaxy Tab S2, il tablet svelato oggi da Samsung che arriverà nei negozi a partire dal mese prossimo. Come il predecessore Tab S, il dispositivo si presenta in due formati diversi: il più piccolo ha display da 8 pollici e un peso di 265 grammi; il fratello maggiore ha schermo da 9,7 pollici e pesa 389 grammi. Entrambi hanno uno spessore di 5,6 millimetri. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. I prezzi non sono ancora noti. Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbero partire da 399 euro per la versione da 8 pollici con connettività Wi-Fi, per arrivare a 569 euro per il modello più grande con Wi-Fi+Lte.



Come dotazione hardware, i Tab S2 montano display Super Amoled con risoluzione 2048x1536, processore octa core con quattro core a 1,9 GHz e quattro core a 1,3 GHz, 3 GB di Ram e memoria interna da 32 GB espandibile fino a 128 GB. Non manca il rilevatore di impronte digitali.



Il display adattivo, si legge in una nota di Samsung, regola la gamma cromatica, la saturazione, la nitidezza, la temperatura di colore dell'ambiente circostante e l'illuminazione, anche all'aperto, mentre la 'Modalità Lettura' modifica il livello di luminosità dello schermo per consentire una lettura prolungata senza affaticare gli occhi.Sul fronte produttività, i tablet arriveranno con il pacchetto Microsoft Office per creare e modificare documenti, con l'archiviazione gratuita di file su cloud per due anni fino a 100GB tramite Microsoft Onedrive.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Luglio 2015, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA