Frutta e verdura bio direttamente a casa vostra

Frutta e verdura bio direttamente a casa vostra

di The Vortex
MILANO - Tutti noi sappiamo che una dieta più salutare, che contenga più frutta e verdura, gioverebbe molto alla nostra qualità di vita. Certo, non sempre però è facile trovare il tempo per individuare un punto vendita dove acquistare cibo di qualità, magari anche biologico. Il mondo digitale si è evoluto anche in questa direzione, con i servizi di vendita di frutta e verdura su abbonamento, che si sono moltiplicati nell’ultimo periodo.



Il primo a muoversi in questo senso è stato Bioexpress, basato in Alto Adige: il servizio propone consegna a domicilio di frutta e verdura biologiche e di stagione, con cassette in legno che variano di misura rispetto alle esigenze, e che vanno restituite per ridurre l’impatto ambientale. La consegna è possibile in Lombardia, Triveneto e Roma.



Se siete interessati a prodotti “kilometro zero”, Cortilia è una piattaforma anche mobile, che vi mette in contatto direttamente con le aziende agricole della vostra zona: è sufficiente inserire il vostro indirizzo e potrete immediatamente conoscere l’agricoltore più vicino a voi, visualizzandone la scheda dedicata.



Portanatura è un servizio analogo, con consegna a Milano e hinterland, Genova e Torino. La peculiarità di questo portale è che i produttori a cui si appoggia offrono anche carne, riso, miele e altri alimenti, tutti biologici.



Per chi vive invece nel Centro del paese, il servizio di cui approfittare è Biobox (consegna in Toscana, Lazio e Umbria), che propone alimenti biologici sia a kilometro zero, rinunciando però ad una possibilità di scelta più ampia, sia solamente biologici ma provenienti da più località. Ancora, per i Romani suggeriamo LaSporta.



Sappiamo infine che, se siete del Sud Italia, avete forse già dimestichezza con gli acquisti presso i produttori locali, ma vogliamo comunque proporvi alcuni servizi che, oltre ad offrire prestazioni analoghe a quelli che vi abbiamo già descritto, spesso si occupano anche di promuovere iniziative contro lo sfruttamento dei lavoratori: Bio C’è in Campania, Goel Bio in Calabria, AcquaSole in Puglia e Natura Express in Sicilia.



Se questo articolo vi è piaciuto e siete interessati ad imparare come promuovervi attraverso il mondo digitale, venite a scoprire i nostri video-corsi e la nostra analisi personalizzata: cliccate qui!
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Marzo 2023, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA