WhatsApp stupisce ancora: ecco il nuovo
record per l'app di messaggistica

WhatsApp stupisce ancora: ecco il nuovo record per l'app di messaggistica
Nuovo record per WhatsApp che raggiunge gli 800 milioni di utenti attivi. A fornire i dati è Jan Koum, amministratore delegato della società, con un post su Facebook.

Rispetto ad agosto, quando aveva 600 milioni di utenti, la popolare chat - da poco ha attivato le chiamate via internet ma solo su Android - ha messo a segno una crescita di circa il 33%. Nel periodo dell'acquisizione da parte di Facebook, Mark Zuckerberg aveva pronosticato l'obiettivo di 1 miliardo di utenti entro il 2015.



Anche se deve guardarsi da numerosi concorrenti - come i servizi Line o Viber - WhatsApp non mostra segni di rallentamento e anzi si conferma come una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo. Ora in diretta sfida anche con colossi delle chiamate via internet come Skype.A febbraio, secondo quanto riportato dal sito Cnet.com, Twitter registrava una platea di 288 milioni di utenti attivi al mese. A dicembre il social delle immagini Instagram, altra app acquistata da Facebook, riportava 300 milioni di utenti attivi mensili. Facebook, secondo dati di dicembre, ha una media di circa 1,39 miliardi di utenti attivi su base mensile.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Aprile 2015, 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA