WhatsApp imita Snapchat con le foto ritoccate. Zuckerberg lancia Marketplace e Facebook at Work

WhatsApp imita Snapchat con le foto ritoccate. Zuckerberg lancia Marketplace e Facebook at Work
Snapchat è un social in continua crescita, con i suoi 150 milioni di utenti attivi ogni giorno, e Facebook, consapevole di aver perso appeal sui più giovani, ha cercato di riconquistare questo target sfruttando le App che creano storie e video fruibili in 24 ore. Anche WhatsApp cerca di essere competitivo lanciandosi all'inseguimento di Snapchat e annunciando nuove funzioni della fotocamera che consentono di scrivere, disegnare e aggiungere emojii su foto e video. Rilasciate su Android a partire da oggi e su iPhone nelle prossime settimane le App promettono di sfidare l'invenzione e il fotoritocco di Spiegel.

I Paesi emergenti sono il mercato delle innovazioni WhatsApp. "Se guardi a zone come il Brasile, WhatsApp è più gettonata, ma Messenger è molto utilizzata perché le persone condividono contenuti da Facebook. Vogliono trovare le persone, o non hanno un numero di telefono", ha dichiarato il numero uno dell’app David Marcus al Financial Times. 

Altra novità lanciata da Zuckerberg è il Marketplace, disponibile inizialmente in Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. La nuova funzione rende Facebook un tramite tra il venditore e l'acquirente e consente di visualizzare, in una prima fase solo sullo smartphone, gli annunci più interessanti per i singoli utenti. Facebook at Work, invece, è la versione del social network per le comunicazioni interne fra le aziende. La piattaforma sarà completamente separata da quella tradizionale. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Ottobre 2016, 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA