Whatsapp continua a volare e arriva a 500
milioni di utenti: "50 solo negli ultimi 2 mesi"

Whatsapp continua a volare e arriva a 500 milioni di utenti: "50 solo negli ultimi 2 mesi"
ROMA - Tra polemiche, rumors e bufale Whatsapp, continua a volare e raggiunge 500 milioni di utenti attivi nel mondo, 50 milioni nuovi negli ultimi due mesi.

Lo annuncia in un post ufficiale sul blog della società il co-fondatore della popolare chat, Jan Koum, che spiega come sul servizio vengono condivise 700 milioni di foto e 100 milioni di video ogni giorno. "Negli ultimi mesi - aggiunge - siamo cresciuti più velocemente in paesi come Brasile, India, Messico e Russia".



La società è stata fondata nel febbraio 2009 da Jan Koum e Brian Acton, è stata acquistata da Mark Zuckeberg i primi di febbraio per 19 miliardi di dollari. Ed è ad un passo dall'attivazione delle chiamate via Internet. Per raggiungere i 500 milioni di utenti Facebook ci mise sei anni dalla creazione, a questo ritmo - osserva il blog specializzato Mashable - la chat dovrebbe raggiungere velocemente il miliardo di utenti.L'11 aprile è arrivato il via libera all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook dalla Federal Trade Commission (Ftc), l'ente governativo americano per la protezione dei consumatori. A patto, ha ammonito l'autorita', che entrambe le aziende rispettino le promesse fatte agli utenti di preservarne la privacy.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Aprile 2014, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA