Sony lancia Wena, lo smartwatch
con il cinturino intelligente

Sony lancia Wena, lo smartwatch ​con il cinturino intelligente
Sony rende smart non solo gli orologi ma anche i cinturini. Il nuovo smartwatch chiamato Wena, annuncia una grande novità.

La compagnia nipponica ha lanciato sulla sua piattaforma di crowdfunding, destinata alle nuove idee dei suoi dipendenti, un orologio con classico quadrante analogico. La tecnologia è nel cinturino che vibra, invia segnali luminosi, tiene traccia dell'attività fisica, dei parametri vitali e consente di fare pagamenti. A idearlo, l'ingegnere 25enne Teppei Tsushima, intenzionato a dare "più scelta" ai consumatori.



La raccolta fondi per realizzare l'orologio sulla piattaforma First Flight è partita, solo in Giappone, il 31 agosto, e a distanza di pochi giorni ha già totalizzato quasi 70 milioni di yen (527mila euro). Lo smartwatch ha un normale quadrante in acciaio, anche in versione cronografo, e un cinturino sempre in acciaio ma hi-tech, che invia notifiche all'utente tramite vibrazioni e luci Led, integra diversi sensori e un chip Nfc per i pagamenti senza fili.



"Sono entrato in Sony perché volevo realizzare questo progetto", ha detto Tsushima, laureato appena un anno fa, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. "Il mio obiettivo è di espandere l'offerta di dispositivi indossabili oltre gli orologi".
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Settembre 2015, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA