Skype aiuta a viaggiare: ecco come pianificare e prenotare

Skype aiuta a viaggiare: ecco come pianificare e prenotare

di Silvia Natella
Chiunque abbia in programma un viaggio può pianificarlo d'ora in avanti su Skype. Questo nuovo modo di partire è possibile grazie a una collaborazione del servizio di messaggistica con TripAdvisor.

Una novità che andrà incontro alle esigenze e alle preferenze di milioni di persone che utilizzano l’applicazione per chiamare e per chattare con amici e familiari in ogni angolo del pianeta. Non solo biglietti aerei e prenotazioni in strutture alberghiere, ma anche itinerari e partecipazioni a eventi.

Per attivare la nuova funzione - inizialmente disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti - basterà cliccare sul tasto + e scegliere tra le opzioni dell’icona Tripadvisor tutti gli hotel, i ristoranti e le esperienze che il celebre sito di recensioni e di prenotazioni permette di selezionare. Se poi se aggiunge l’icona di StubHub, si potranno cercare anche biglietti per appuntamenti sportivi, musicali e culturali.

“L’integrazione di TripAdvisor su Skype permette agli utenti di accedere al più grande sito di viaggi al mondo, e di organizzare un viaggio con gli amici con molta più facilità. Le informazioni possono essere condivise in tempo reale, e si può scegliere insieme l’hotel in cui soggiornare, il ristorante in cui cenare e l’esperienza da prenotare senza continui scambi di e-email e messaggi”, fanno sapere da Microsoft.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Marzo 2018, 21:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA