Vaccini, YouTube contro i no vax: rimuoverà tutti i video che fanno disinformazione

Non solo quelli relativi ai sieri anti covid, ma anche quelli relativi ai vaccini contro morbillo e varicella

Vaccini, YouTube contro i no vax: rimuoverà tutti i video che fanno disinformazione

YouTube ha deciso che rimuoverà tutti i video che fanno disinformazione sui vaccini dalla sua piattaforma. Non solo quelli relativi ai sieri anti covid, ma anche contro i vaccini relativi al morbillo e alla varicella. La decisione è apparsa sul suo blog ufficiale.

Leggi anche > Android 2.3.7 va in pensione: da oggi milioni di utenti non potranno più usare Gmail, Maps e YouTube sul cellulare. Ecco perché

YouTube ha spiegato che rimuoverà tutti i video che sostengono che i vaccini non riducono la trasmissione o la possibilità di ammalarsi, quelli che fanno disinformazione sui contenuti dei vaccini; verranno anche rimossi quelli che sostengono che i vaccini causino autismo, cancro o infertilità o che i vaccini contengano mecccanismi per tracciare i movimenti delle persone. 

YouTube chiuderà anche i canali di utenti molto noti e che, secondo molti, hanno continuato ad alimentare lo scetticismo sui vaccini, a cominciare da Robert F. Kennedy e Joseph Mercola

Kennedy, rampollo della nota dinastia democratica, è stato uno dei sostenitori più attivi della teoria (sfatata) secondo cui i vaccini causano l'autismo; e Mercola, un imprenditore che promuove terapie alternative, è stato sempre molto critico nei confronti dei vaccini.


La piattaforma video, che è di proprietà di Google, ha reso noto che da quando, lo scorso anno, ha messo al bando la disinformazione sul vaccino anti Covid-19, ha rimosso 130mila video. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Settembre 2021, 21:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA