Twitter cambia look, 'diario' stile Facebook:
"Sarà più facile esprimere se stessi"

Twitter cambia look, 'diario' stile Facebook: "Sarà più facile esprimere se stessi"
ROMA - Le timeline su Twitter cambiano e assomigliando sempre di pi a quelle di Facebook. Dopo test su pochi utenti - dai quali erano trapelati indiscrezioni e prime immagini un paio di mesi fa - il microblog ha «cinguettato» ufficialmente il via al restyling per tutti a partire da oggi.



Dopo la versione web della timeline, cambierà la pagina personale: ci sarà una foto profilo più grande, tweet in evidenza e filtri di visualizzazione. «Il tuo profilo Twitter - spiega l'azienda sul suo blog - rivela al mondo chi sei. Da oggi sarà ancora più facile esprimere se stessi». Il nuovo profilo web consente di utilizzare una foto profilo più ampia, personalizzare l'intestazione, mostrare i migliori tweet. In particolare, i «cinguettii» che hanno totalizzato più interazioni appariranno più larghi.



Si potrà poi «pinnare» (incollare) uno dei propri tweet in cima alla pagina in modo che sia più facile per i 'follower' scoprire cosa si sta facendo. E si potrà scegliere quale timeline visualizzare quando si visitano altri profili (se tweet, tweet con foto/video, oppure tweet e risposte). Nelle prossime settimane tutti gli utenti avranno il nuovo profilo ma si possono già sbirciare le novità su alcuni account «vip»: come quello di Michelle Obama ( flotus), della tennista Serena Williams ( SerenaWilliams) o del musicista John Legend ( JohnLegend).



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Aprile 2014, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA