Twitter "spia" gli smartphone, analisi delle app
nei dispositivi che usano il social network

Twitter "spia" gli smartphone, analisi delle app nei dispositivi che usano il social network
ROMA - Twitter spierà quello che accade sugli smartphone. Il social network monitorerà le app presenti sui telefoni che usano il social in modo da ''personalizzare l'esperienza'' dell'utente, fornendo suggerimenti migliori su chi seguire ma anche pubblicità più mirate Twitter non raccoglierà i dati contenuti nelle app e informerà della novità gli utenti, che potranno cambiare impostazioni per evitare il monitoraggio.



Il social network, in sostanza, potrà accedere a una lista delle applicazioni che le persone hanno installato sui propri dispositivi mobili, ma non raccoglierà i dati che sono memorizzati all'interno delle app. Ad ogni utente la società mostrerà un avviso con scritto: ''Per personalizzare la tua esperienza, Twitter usa le applicazioni sul tuo dispositivo''.



Il sito di microblog precisa che gli utenti di dispositivi con sistema operativo Android e iOS potranno bloccare questa attività nelle impostazioni, disabilitando la voce ''Twitter personalizzato in base alle mie app''. Ciononostante, in rete non manca chi sta esprimendo preoccupazioni sulla privacy rispetto a questa novità
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Novembre 2014, 17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA