Natale, traffico free per chiamare parenti e amici: sì all'invito del ministro Pisano da Tim, Vodafone e Windtre

Natale, traffico free per chiamare parenti e amici: sì all'invito del ministro Pisano da Tim, Vodafone e Windtre

Paola Pisano, titolare del ministero per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, aveva chiesto agli operatori telefonici di venire incontro alle esigenze dei propri clienti durante queste festività natalizie atipiche, e tre operatori hanno accettato l'invito: Vodafone, Tim e Windtre. Giga gratis per poter chiamare e videochiamare i propri affetti tra la notte della Vigilia e il giorno di Natale.

Leggi anche > Scuola, da oggi gli studenti in "dad" potranno seguire le lezioni online senza consumare i giga del telefono

«Siamo felici di aderire all'invito del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano rivolto agli operatori di telecomunicazioni. Vodafone offrirà traffico gratuito e illimitato ai propri clienti dalle ore 18:00 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre». Il gruppo risponde al ministro che nel fine settimana si era rivolta alle compagnie telefoniche e digitali affinché agevolassero l'uso dei canali digitali di comunicazione e li rendessero gratuiti durante il giorno di Natale. «Questa iniziativa aiuterà diversi milioni di clienti che hanno dotazioni esigue di Giga e consentirà alle persone di restare in contatto tra loro in un momento difficile ed eccezionale» sottolinea Vodafone.

"Per dare l’opportunità a tutti di essere più vicini durante i giorni di Natale, Tim accoglie con favore la proposta lanciata dal Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano per cui renderà gratuito il traffico dati per tutti i suoi clienti a partire dalle ore 18 del 24 dicembre fino alle 24 del 25 dicembre", si legge in una nota di Tim. "L’iniziativa -aggiunge l'operatore- conferma l’impegno dell’Azienda per connettere gli italiani e permetterà a milioni di cittadini di restare in contatto con i propri cari".

Anche Windtre risponde positivamente all'appello della ministra Pisano per le videochiamate gratuite a Natale.

L'operatore offrirà ai propri clienti giga gratuiti dalla mezzanotte del 24 dicembre e per l'intera giornata di Natale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Dicembre 2020, 11:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA