Tiscali come Twitter, lancia lo streaming social
per le dirette streaming su Facebook

Tiscali come Twitter, lancia lo streaming social per le dirette streaming su Facebook
Tiscali come Twitter lancia lo streaming social. Si chiama Streamago Social ed è un'app per iOS sviluppata dall'azienda italiana permette di trasmettere video e audio in diretta sul profilo e le pagine di Facebook, a differenza di Periscope che si interfaccia invece con il servizio microblogging.

Esattamente come l'app di Twitter, anche Streamago Social utilizza l'account del social per il login. Durante la diretta è possibile taggare amici e conoscenti che possono così accedere allo streaming senza uscire dal social network. Quest’ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione come i like, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimarrà disponibile in modalità on demand, a differenza di Periscope che tiene memorizzato al massimo per 24 ore una diretta.



Con Streamago Social è anche possibile trasmettere la diretta da un computer desktop utilizzando l'applicazione su Facebook. Per permettere lo streaming anche con una connessione mobile lenta, inoltre, si può limitare il live al solo flusso audio. A breve, comunica Tiscali, l'app sarà disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Android.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Aprile 2015, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA