Tesla annuncia novità in arrivo ma precisa:
"Non si tratta dell'auto"

Tesla annuncia novità in arrivo ma precisa: "Non si tratta dell'auto"
Una grande novità firmata Teska è attesa tra circa un mese. Ad annunciarlo è il numero uno dell'azienda su Twitter che però sottolinea non si tratterà della chiacchieratissima auto. Secondo gli analisti potrebbe trattarsi di una 'batteria' per la casa.



Il tweet di Elon Musk - spesso paragonato per ingegno al visionario Steve Jobs - ha generato un tale fermento in rete (il suo tweet è stato condiviso in poche ore da quasi 6mila follower sul microblog) e un balzo in Borsa che ha fatto guadagnare al valore del gruppo un miliardo di dollari in più.



Non trattandosi di un'auto, come specificato dallo stesso Musk nel suo tweet, l'ipotesi più accreditata è che l'annuncio possa riguardare un sistema per l'energia domestica - una sorta di batteria per la casa - ovviamente sfruttando le rinnovabili.



Musk, come ricorda Fortune, ha confermato a febbraio che il gruppo sta lavorando a una batteria in grado di raccogliere l'energia del sole durante il giorno per poi immagazzinarla nelle ore notturne ad uso domestico, precisando che la produzione sarebbe cominciata nel giro di sei mesi. Tesla è anche partner di Solar City, programma per energie rinnovabili.



Un annuncio in questo senso pare quindi probabile, anche se con Mr Musk le sorprese non mancano mai e fuori dal cilindro potrebbe tirar fuori anche novità che abbiano a che fare con l'intelligenza artificiale o un nuovo mezzo di trasporto elettrico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA