Tesla brevetta i tergicristalli tecnologici: puliscono il parabrezza bruciando sporco e detriti

Tesla brevetta i tergicristalli tecnologici: puliscono il parabrezza bruciando sporco e detriti
Puliscono il parabrezza di un'auto bruciando sporco e detriti con raggi laser. Queste sono le caratteristiche dei nuovi tergicristalli ad alta tecnologia brevettati da Tesla. Il brevetto, recentemente depositato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, rileva l'inefficienza dei tergicristalli tradizionali, che in genere non sono in grado di raggiungere alcuna parti del parabrezza.

Leggi anche > Tesla presenta il pickup antiproiettile, ma l'esordio è un disastro: il finestrino va in frantumi

«L'apparato di pulizia può essere installato come dispositivo modulare in un veicolo e può fornire un mezzo senza contatto per pulire il vetro, ad esempio parabrezza, obiettivi per telecamere di bordo, finestrini laterali, specchi retrovisori e simili». Il CEO Elon Musk afferma costantemente che uno dei suoi principali obbiettivi con Tesla è quello di portare i veicoli sostenibili e senza combustibili fossili nel mainstream nel tentativo di combattere i cambiamenti climatici.

Tesla ha una storia pionieristica per quanto riguarda le nuove tecnologie di veicoli, in particolare attraverso lo sviluppo di auto completamente elettriche e l'impiego di avanzate capacità di guida autonoma.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre 2019, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA