Cinque cose da sapere su Telegram,
la più seria rivale di WhatsApp

Cinque cose da sapere su Telegram, la più seria rivale di WhatsApp
Persino Papa Francesco la utilizza. Con 350 mila nuovi utenti ogni giorno Telegram è diventata in poco tempo una tra le app di messaggistica più amate dagli utenti. Tra gli aspetti più caratteristici di Telegram è importante ricordare l'importanza che data alla privacy, come riporta Wired.it: “Tutte le conversazioni vengono criptate attraverso i server dell’app con una chiave a 256 bit, mettendole al riparo da occhi indiscreti”.

La redazione di Skuola.net è andata più a fondo e ha trovato 5 cose che devi sapere su Telegram per restare al passo con i tempi, e usare al meglio la nuova app di tendenza per scambiare messaggi.

#5 Puoi sincronizzare tutto sul cloud
A lungo si è parlato sulla differenza tra Telegram e WhatsApp. L’aspetto principale che rende le due app di messaggistica diverse è che Telegram funziona attraverso il cloud. Ecco perché tutte le chat sono sempre sincronizzate, a prescindere dal dispositivo che stai usando.

#4 E' disponibile su 8 piattaforme
Gratuita e disponibile. L’app di Telegram la trovi su Android, iPhone, iPad, web, Windows, Mac, Linux e, incredibilmente, anche su Windows Phone. In realtà si può accedere anche da browser, ma l’avvertimento è di non aprire troppe schede.

#3 Puoi creare gli stickers
Una delle particolarità di Telegram sono gli stickers molto simili alle emoticon delle chat di WhatsApp o Facebook. Gli stickers però sono personalizzabili da ogni utente. #2 Puoi creare gruppi da oltre 1000 partecipanti Telegram consente di creare gruppi fino a mille persone alle quali puoi inviare file fino a 1.5 GB, registrare messaggi vocali, condividere gif, video, foto e fare molte altre interazioni.

#1 Chat nascoste
Come con Snapchat, con Telegram puoi creare conversazioni segrete, dove i contenuti che condividi si autodistruggono in base a un timer programmato. E se stai già pensando di essere spiato da uno screen shot, non ti preoccupare, perché Telegram te lo segnala con una notifica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2016, 22:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA