Technoblade, lo Youtuber da 11 milioni di follower morto di tumore. L'ultimo video: «Se mi state guardando non ci sono più»

A sole poche ore dalla morte, l'influencer si è mostrato per la prima e ultima volta nel video postumo intitolato "So long nerd"

Technoblade, lo Youtuber da 11 milioni di follower morto di tumore. L'ultimo video: «Se mi state guardando non ci sono più»

di Maria Bruno

«Ciao a tutti, sono Technoblade. Se state guardando questo video significa che non ci sono più». Sono parole dirette e forti quelle dello Youtuber con 11 milioni di followers e campione del videogioco Minecraft che saluta il suo pubblico per l'ultima volta. In un video pubblicato dal padre, Alex (in arte Technoblade) ha registrato il suo addio per i fan, prima di morire per un tumore a soli 23 anni. «Grazie per aver supportato i miei contenuti negli anni. Se avessi altre 100 vite, penso che sceglierei Technoblade ogni singola volta – spiega lo youtuber davanti alla videocamera – perché questi sono stati gli anni più felici della mia vita».

Leggi anche > Incidente oggi sull'A14 a Bologna, coinvolta una cisterna: code per 11 km

L'influencer aveva scoperto di avere il cancro nell'agosto del 2021, quando si è recato in ospedale per dei controlli di routine dopo una serie di dolori al braccio. 
«Ho un sarcoma – aveva spiegato in un video diverso dal solito -.

So che questo annuncio sembra fuori luogo, sono uno Youtuber che gioca a Minecraft e vi sto dicendo queste cose senza neppure mostrarmi in camera».

Lo youtuber non ha mai mostrato il suo volto o rivelato la sua vera identità. I fan lo hanno sempre conosciuto come Technoblade e non hanno mai saputo nulla della sua vita privata. Il 23enne aveva scelto di condividere solo alcune informazioni riguardanti la malattia, senza però mai scendere nei dettagli. 
A sole poche ore dalla morte, l'influencer si è mostrato per la prima e ultima volta nel video postumo intitolato "So long nerd" realizzato grazie all'aiuto del padre. Il padre spiega: «Alex faceva fatica a registrare da solo e così io l'ho aiutato. Ha concluso il suo ultimo saluto e poi ha vissuto solo altre otto ore prima di andarsene per sempre».

Technoblade si è anche scusato con i suoi followers per aver offerto loro prodotti sponsorizzati. Nel video, però, spiega di aver messo da parte i guadagni per permettere ai suoi fratelli di andare al college. «Così potranno continuare a studiare se lo vorranno».


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Luglio 2022, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA