Lo specchio diventa un tablet,
verità o finzione? -GUARDA

Lo specchio diventa un tablet, verità o finzione? -GUARDA
Il futuro è adesso, forse. Lo specchio come un tablet: un accessorio per la casa o uno scherzo ben riuscito? Ryan Nelwan, un ingegnere informatico di San Francisco, ha pubblicato su YouTube il video che presenta la sua creatura: uno specchio che funziona come un tablet. Il filmato, online da pochi giorni, vola già verso il milione di visualizzazioni.

"Volevo costruire uno specchio con cui interagire", dice Nelwan durante la presentazione. Con lo 'smart mirror', capace di distinguere tra i gesti compiuti con un dito o con due, attraverso una serie di app si può ascoltare musica o guardare un film, come con un qualsiasi app.

Con una mano sullo specchio, però, a quanto pare si può anche gestire la temperatura dell'appartamento o chiamare un taxi. Tutto perfetto? Non proprio. Tra i commenti, abbondano gli elogi di chi è conquistato dall'invenzione: "Questo ragazzo è il futuro". Non manca, però, una pattuglia di scettici. "Il video è falso, nei suoi occhiali è riflesso uno schermo verde", scrive un utente, ipotizzando la produzione di un raffinato fake.
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Maggio 2016, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA