Sony e Vueling lanciano la prima carta d'imbarco indossabile

Sony e Vueling lanciano la prima carta d'imbarco indossabile

di Alessio Caprodossi
Roma - Addio al mazzo di fogli che ci accompagna in aeroporto, la carta d'imbarco diventa indossabile. Dalla partnership tra Sony e Vueling nasce, infatti, la prima carta d'imbarco da polso, una novit assoluta per il pubblico italiano che consentir ai passeggeri di avere - nel vero senso della parola - i documenti necessari per il check-in e tutte le informazioni inerenti il volo a portata di mano.



Le carte d’imbarco saranno presentate da Vueling sotto forma di codice a barre in 2D ed è in tal modo che, mostrando l’orologio al personale di volo, sarà possibile passarle nell’apposito scanner.





La novità sarà disponibile sotto forma di applicazione firmata Vueling (compagnia aerea spagnola che effettua voli da diversi aeroporti italiani), scaricabile dalla fine di marzo dal Play Store di Google, ma compatibile al momento soltanto con lo Smartwatch 2 targato Sony. Una esclusiva che, forse, potrebbe essere più avanti allargata a tutti i dispositivi Android, che conferma al momento quanto Sony punti sulla tecnologia indossabile, settore destinato a dominare i pensieri dei produttori hi-tech (e di conseguenza dei consumatori) nel prossimo futuro.





Con il servizio dedicato ai viaggi aerei, Sony prosegue la sua espansione per le applicazioni disponibili per il suo orologio intelligente che, calcolando il rapporto qualità-prezzo, è senza dubbio una delle proposte migliori tra quelle finora sul mercato.





Rispetto a molti rivali, infatti, Smartwatch 2 offre una compatibilità con qualsiasi smartphone basato su un sistema operativo del robottino verde, senza dimenticare che come ogni prodotto di punta della casa giapponese è impermeabile (nel mercato giapponese del resto questa è una peculiarità standard per i device elettronici), propone l'opportunità di scegliere tra il cinturino in metallo o cuoio e, ultimo ma nun ultimo dettaglio, costa 189 euro, prezzo non indifferente ma assai più conveniente rispetto alla maggior parte dei concorrenti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Marzo 2014, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA